IL MAESTRO Salvatore Catalano
Inizia gli studi nella banda “G. Verdi” di S. Cono (Catania) con il Maestro concertatore e compositore Vincenzo Longobardi e si diploma nel 1987 presso il Liceo Musicale “V. Bellini” di Catania.
Perfeziona gli studi strumentali al Piccolo Conservatorio di Milano di Piazzale Baiamonti proseguendo, negli anni successivi, l’alto perfezionamento con il Maestro Emilio Soana (Maestro di Musica e di Vita).
Nel ’91 consegue l’idoneità all’insegnamento e l’iscrizione all’albo musicisti professionisti. Nello stesso anno consegue la maturità magistrale e inizia le prime supplenze come insegnante di canto corale presso le scuole medie di I e II grado.
Nel 1995 inizia la carriera come trombettista solista presso grandi orchestre italiane e svizzere conoscendo e frequentando i più grandi trombettisti Italiani.
Nel 1999 consegue la specializzazione che gli consente di insegnare presso le scuole di ogni ordine e grado e porta avanti progetti di pratica corale e strumentale.
Dal 2000 al 2003 perfeziona gli studi operistici frequentando importanti Master. Oggi insegna educazione musicale presso la scuola media statale “Paolo Sarpi” di Settimo Milanese e continua gli studi di composizione musicale.
Dagli inizi del novembre 2006 collabora con il Corpo Musicale Cittadino di Nerviano.